Tut Gardol 'n Festa

Portoni

Mostre

Lotteria

La 38^ edizione di “Tut Gardol’ n festa” si svolgera', come da tradizione, il secondo fine settimana di settembre. Quest'anno l'organizzazione dell'evento e' stata particolarmente faticosa per le enormi difficolta' che abbiamo dovuto affrontare e che siamo riusciti a superare, grazie al valido supporto di tutto il direttivo del Comitato. Mi riferisco alle normative di prevenzione e di sicurezza sui rischi delle manifestazioni. Sicuramente tutte cose utili. Pero' e' anche giusto distinguere tra grandi eventi e sagre e/o feste paesane. E anche se in parte questa distinzione e' stata fatta, grazie alla circolare del 18/07/2018 ministero degli interni, resta sempre a carico degli organizzatori la responsabilita' del rischio.
  Problematiche che rischiano di indurre alla dissuefazione i volontari, come noi, ad organizzare questi eventi. Cosa gia' successa in altre realta' limitrofe.
  Invito tutti: politici, amministratori e forze dell'ordine a riflettere su una locuzione che gli imperatori romani hanno sempre sostenuto con grande impegno: "panem et circenses"!!!
  Quanto detto per rendervi partecipi delle difficolta' affrontate nell'anno in corso.
  Tornando alla nostra festa, anche quest'anno si svolgera' nel centro storico con tanti portici attrezzati per farvi gustare i tradizionali piatti. In piazza Liberta' tre sere di musica per tutti i gusti. Saranno allestite anche ben quattro bellissime mostre. Mantenere l'evento, cosi' strutturato, e' sicuramente un forte stimolo per la socializzazione e la conoscenza tra i partecipanti. Ringrazio tutti, le associazioni che gestiscono i portici e i singoli volontari, che, pervasi dalla volonta' di condivisione solidale e dalla voglia di rendere questo evento ogni anno piu' bello e accogliente hanno lavorato e lavoreranno per "Tut Gardol 'n festa".
  Grazie anche ai proprietari che hanno messo a disposizione i loro portici. Un grazie particolare alla Presidente della Circoscrizione di Gardolo Sig.ra Antonella Mosna e a tutto il Consiglio Circoscrizionale.
  Auguro a Tutti i Gardoloti e ai Tantissimi ospiti un “BUON TUT GARDOL ‘N FESTA 2018”.